Programma Primavera 2017

Mesi di Aprile- Maggio – Giugno

MAGGIO

NEL MONDO DEI PULCINI, vedrete pulcini appena nati, di una settimana e pulcini più grandicelli.

Solo domenica 21 e 28 maggio, alle ore 15:00 – Possibilità a parte di assistere al laboratorio della schiusa, è preferibile la prenotazione, il costo aggiuntivo al biglietto di ingresso è di 5,00 sia bambini che adulti partecipanti.

 

DESCRIZIONE

Oltre a tutti gli animali del parco (mettere parola con link di rimando) ci sarà la possibilità di vedere i Pulcini nati nella ns. Fattoria da pochi giorni riscaldati in appositi box attrezzati. Si potranno osservare anche pulcini un po’ più grandicelli di altri avicoli.

 

Descrizione Laboratorio aggiuntivo.

In aggiunta alla visita si potrà svolgere Il Laboratorio “La schiusa”, in un locale appositamente attrezzato.

Verranno illustrate le fasi della nascita del pulcino, dall’uovo alla schiusa e tante altre curiosità sul tema. Ma la parte più interessante è il poter assistere, DAL VIVO, alla schiusa. Faremo vedere le uova che stanno per aprirsi e quelle appena aperte.

Durante questo Laboratorio ai bambini verrà data la possibilità di coccolare alcuni pulcini già disinvolti e ai più bravi verrà dato da tenere tra le mani (delicatamente e sotto il ns. diretto controllo) un uovo mentre stà per schiudersi. I genitori potranno fare fotografie. Il laboratorio ha una durata di ca. 1 ora, è preferibile la prenotazione.

Si svolgerà alle 15:30. Il costo aggiuntivo al biglietto di ingresso è di 5,00 sia bambini che adulti partecipanti.

Per prenotare il tuo laboratorio scrivi a fattoria-del-toce@libero.it entro il giorno precedente.

GIUGNO

MOSTRA DEL CONIGLIO

All’interno del parco, comprensivo nell’ingresso, verranno esposte tutte le 43 razze di conigli riconosciute dallo Standard Italiano Cunicolo con possibilità anche di acquisto di parte dei soggetti.

Particolare rassegna delle razze in via di estinzione.

Ore 15:00 – Laboratorio del Coniglio, conosciamoli e accarezziamoli, , è preferibile la prenotazione, il costo aggiuntivo al biglietto di ingresso è di 5,00 sia bambini che adulti partecipanti.

DESCRIZIONE PROGRAMMA

 

La famiglia potrà trascorrere una piacevole giornata in mezzo alla natura e agli animali, gustando cibi genuini. Vedranno tutte le razze di conigli Italiani, molte di queste in via di estinzione e alcune che sono visibili solo da noi, in quanto unico allevamento in Italia che, appunto, le alleva. Questo è il frutto dell’esperienza nella selezione delle razze cunicole del sig. Campana Gian Carlo, che da oltre 50 anni si dedica a questa passione. Da più di 40 anni partecipa a Mostre Nazionali e Internazionali, a dimostrazione del buon livello e della qualità dei soggetti che abbiamo nella ns. mostra.

 

In aggiunta alla visita si potrà svolgere Il Laboratorio “Cosa Mangi”, all’interno del parco.

Dopo una breve descrizione delle principali caratteristiche di alcuni animali del parco e degli alimenti che gli vengono forniti, i bimbi potranno, con secchi e carriole alla mano, dare da mangiare agli animali del parco. I genitori potranno fare fotografie. Il laboratorio ha una durata di ca. 1 ora, è preferibile la prenotazione. Si svolgerà alle ore 15:00 e in caso di un numero alto di aderenti, ci sarà un secondo laboratorio alle 16:15. Il costo aggiuntivo al biglietto di ingresso è di 5,00 sia bambini che adulti partecipanti.

Per prenotare il tuo laboratorio scrivi a fattoria-del-toce@libero.it entro il giorno precedente.