Organizza una visita didattica in Fattoria per la tua scuola, in primavera o a natale, percorsi didattici a misura di bambino.

PROPOSTE a.s 2021 – 2022

Il Parco la “Fattoria del Toce”, ormai meta consolidata per le scuole del Piemonte e Lombardia, ma anche per gruppi organizzati del Nord d’Italia, è situato a Verbania (Lago Maggiore), in via per Feriolo loc. Fondotoce,  e propone numerosi animali da fattoria (ma non solo), contornati da diversi esemplari di piante pregiate.

E’ adatto per bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni.

Il Parco può essere una buona opportunità per far conoscere da vicino molti animali da fattoria ormai sconosciuti a molti bambini.
All’interno di un percorso di particolare interesse, si potranno conciliare divertimento e conoscenze imparando a distinguere numerosi animali, scoprirne le caratteristiche e le abitudini per avvicinare ancora di più i bambini alla natura.

 NOVEMBRE E DICEMBRE PROPONIAMO:

VILLAGGIO DI NATALE IN FATTORIA

( clicca qui per scaricare il materiale informativo)

DA APRILE A GIUGNO :

Attività/laboratori proposti ad integrazione della visita:

“L’Ape” – “Il Coniglio” – Il Pulcino” – “La Cera” – “Il Pane” – “Il Latte e il Formaggio” (possibilità di integrare con “Il burro”) – “Intro” – “Bye Bye” – “L’Orto” – “Cosa Mangi?” – “L’Apicoltore e l’Ape” – “Pratica di Coniglicoltura Amatoriale”

Il parco dispone di :

  • struttura adibita alla ristorazione di 350 mq
  • 2 aree pic-nic coperte per un totale di 220 posti
  • chiosco-bar per panini, bibite, gelati, merende
  • aule e spazi per le lezioni
  • 10 bagni, di cui 4 per bambini 3-5 anni, 5 tradizionali, 1 per ragazzi diversamente abili

CLICCA QUI NELL’ELENCO E SCARICA TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI: